Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

lunedì 2 aprile 2012

Un post leggero: Sugo alle Verdure

Salve a tutti!!
Come va?? Io sono sempre più impegnata con il mio tirocinio,ma la cosa non mi dispiace assolutamente,anzi mi diverte e imparo un sacco di cose che sui banchi dell'Università sono solo a livello teorico.Poi l'ambiente è bellisismo e molto accogliente,insomma mi trovo benissimo!
E volevo proprovi una ricetta superleggera adatta a chi è in dieta,o per chi non ha molto tempo di cucinare!


Eccola:

2 carote
2 zucchine
1 melanzana
Passata di pomodori
Basilico
Origano
Sale
Olio EVO


Prima di inizare: tagliate le carote,zucchine,melanzana e cipolla a tocchetti piccoli.

Prendete un tegame e mettete due/tre cucchiai di olio,fate scaldare per qualche minuto a fiamma bassa e mettete la cipolla.Quando la cipolla sarà ben dorata,mettete le zucchine e la melanzana.Quando saranno ben appassiti,aggiungete le carote,aspettate che siano appassite e aggiungete la passata di pomodoro. Aggiustate di sale,aggiungete origano e basilico e lasciate cuocere per un'ora a fiamma bassa.


Suggerimenti:
potete usare,al posto della normale pasta,della pasta integrale,facendo però attenzione al tempo di cottura,in quanto la pasta integrale scuoce subito se non viene rispettato il tempo di cottura.

Buon appetito!!


A presto!!


xoxo Barbara


Nessun commento:

Posta un commento