Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

lunedì 23 maggio 2011

Semplicità: rotolo alla nutella

Salve a tutti!!
Finalmente è arrivato il bel tempo e con questo sempre meno la voglia di studiare,però questo non significa che non posso preparare qualcosa di semplice e soprattutto molto veloce!
Dato che Mercoledì sono invitata ad un pranzo a casa di una mia collega di università,ho deciso di preparare questo dolce,che di solito accontenta e accomuna tutti.
E' una ricetta che mi ha insegnato la mia amica Nicole,il suo dolce è veramente buono e di solito va subito a ruba,e con questa ricetta,anche io ho ottenuto buoni risultati^^




Eccola!


Rotolo alla Nutella


100 g di burro
100 g di zucchero
3 uova intere
6 cucchiai di farina( ca 70 g)
1 cucchiaino di caffè di lievito per dolci
Nutella a volontà


Far sciogliere il burro,e fare un impasto con questo e lo zucchero e mescolare bene.




Aggiungere dopo 3 uova intere e i cucchiai di farina setacciata poco per volta,e per ultimo il lievito per dolci.




Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo,stendere su una piastra larga e rettangolare in modo da ottenere mezzo centimetro di spessore.




Cuocere per 10 mn a 145°.Tirare fuori dal forno non appena la pasta si indora.




Ricoprire con Nutella e arrotolare facendovi aiutare dalla carta forno.Stringere in un rotolo di pellicola e mettere in a raffreddare in frigo.
Cospargere di zucchero a velo.






Suggerimenti: quando stendete la Nutella,potete aggiungere delle mandorle tostate e sbriciolate,oppure delle nocciole per rendere il dolce ancora più gustoso.


Buon appetito!!
A presto le foto!!



xoxo Barbara.

Nessun commento:

Posta un commento