Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

martedì 15 maggio 2012

Dolce da riciclo: Pasticciotti al Cioccolato

Salve a tutti!
Come va? Finalmente sono tornate le belle giornate e insieme il caldo! Non potrei esserne più contenta,perchè mi ero sinceramente stufata delle giornate fredde e uggiose che non mi facevano venire voglia di combinare molto!

In tirocinio procede sempre meglio e mi sono ambientata per bene! MI dispiace già pensare di andare via,io voglio rimanere li sempre!

Inoltre sto anche imparando un sacco di trucchetti per la cucina: oggi ho imparato a fare pasta e pane per bene,e in più con i ragazzi abbiamo scoperto un dolcetto,tratto dal libro di Benedetta Parodi( " Cotto e Mangiato") che è stato un successone,e che vorrei riproporre qui a chi non lo conosce!


Eccola!

Ingredienti:250 g di biscotti secchi

100 g di zucchero
150 g di farina di cocco
100 ml di acqua circa
300 g di cioccolato fondente


Prima di iniziare: far sciogliere a bagnomaria il cioccolato.

Frullate i biscotti secchi,ma non fatene una farina troppo fine. Mescolateli con zucchero e farina di cocco. Aggiungete l'acqua fino ad avere un impasto appiccicoso e molle.Stendere l'impast su una teglia foderata di carta forno e cercate di livellarlo il più possibile( essendo appiccicoso,è lievemente difficile,ma non impossibile). Appena steso l'impasto,versate sopra il cioccolato fuso,livellate anche questo con una spatola e ponete in frigo a raffreddare,finchè il cioccolato non si sarà solidificato.

Suggerimenti: potete spolverare il dolcetto con zucchero a velo,oppure se volete veramente renderlo sfizioso,usate della panna montata. Inoltre potete usare sia cioccolato fondente,che al latte. Se usate quello al latte,quando inizia a sciogliere,mescolatelo spesso,perchè tende a formare dei grumi!

Buon appetito!
A presto!!

xoxo Barbara 









Nessun commento:

Posta un commento