Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

martedì 3 maggio 2011

Un classico senza tempo: Hot Dog.

Salve a tutti!!
Oggi fortunatamente sono rimasta a casa dall'università,perchè ero troppo stanca per andare..e poi ho appena fatto un esame,quindi penso di meritarmi un po' di riposo!!Questi ultimi giorni saranno di fuoco,con mille esami da fare..

So già che non avrò tempo minimamente di cucinare, o anche pensare di farlo!!Speriamo di non assentarmi troppo!!


Quanto vorrei fare un viaggio!!Magari negli States, i magnifici States..Tutti almeno una volta abbiamo sognato di visitarli o di abitare li..E mangiare i loro "piatti tipici"( anche se purtroppo,hanno molto poco...)
Oggi vi voglio catapultare negli U.S.A!! Avete presente quei chioschetti agli angoli delle strade,che vendono hot dog? Chissà,quanti di voi,vedendoli non hanno pensato di mangiarne uno!!
E voglio proporvi questa ricetta,molto facile e secondo me molto apprezzata dai più, che può essere preparata per un pranzo veloce,una cena con gli amici,un'occasione speciale....


Eccola!


Hot Dog.


Ingredienti
1 frankfurter( wurstel molto grosso,o in alternativa un wurstel normale)
2 fettine di cipolla
1 tartina ovale morbida
Ketchup a volontà
Maionese o Senape a volontà


In un padellino,rosolate a fiamma moderata,senza aggiungere altri grassi,il frankfurter,girandolo spesso,per 7/8 minuti,finchè non si spacca la pelle.Tritate le fette di cipolla e fatele dorare in un padellino con poco olio,senza farle bruciare.
Tagliate la tartina a metà e spalmate, da un lato il ketchup e dall'altro la maionese o la senape.
Una volta dorate le cipolle,adagiarle sul fondo del panino,posarvi sopra il frankfurter e servire.


Suggerimenti: potete sostituire il ketchup,con della salsa chili,che è una salsa densa e molto piccante,che potete trovare in qualsiasi supermercato.
Se volete provare una ricetta vegetariana,potete sostituire il wurstel di carne con uno di soia,e a posto del ketchup e/o maionese,potete provare uno strato di salsa wasabi usata con moderazione.


Buon appetito!!!
A prestissimo!!


xoxo Barbara 






Nessun commento:

Posta un commento