Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

martedì 11 ottobre 2011

Una cosa semplice: Salsa agrodolce cinese

Salve a tutti!!^^
Mi scuso come solito per la prolungata assenza,ma una settimana fa sono stata operata di calcolosi alla cistifellea( o colecisti) per cui,tra i 4 giorni in ospedale e il fatto che i punti sulla pancia mi mettono un pò ko,ho dovuto assentarmi un attimo!Però finalmente domani dirò addio ai miei 6 punti e vedrò che lavoro hanno fatto i chirurghi!Teoricamente dovrei avere 4 buchetti di un cm o poco più l'uno,perchè sono stata operata in laparoscopia.Speriamo bene!!Ovviamente non avere più la cistifellea ha i suoi pro e contro!I contro sono dati dal fatto che per 3 mesi non potrò mangiare fritti,grassi e uova e per tutta la vita digerirò male e più lentamente i grassi.La bella notizia invece è che in una settimana ho perso ben due kg,nonostante abbia la pancia molto gonfia causa azoto usata dai medici per lavorare meglio!!Chissà quando mi sgonfierò che figurino ahahahah
A questo proposito ho deciso ho deciso di postare qualcosa di molto semplice,che non rientra nella triade "grasso-fritto-(con)uova" e anche perchè fisicamente ancora non riesco a preparare cose più complesse!!Però per gli appassionati di cucina cinese questo sarà un must!
Eccola!

Salsa agrodolce cinese








Ingredienti:
1 tazza d'acqua (150 ml)

1/2 tazza di aceto bianco(75 ml)
1/2 tazza di zucchero( 100 g)

4 cucchiai di salsa di pomodoro (60 g)
1 cucchiaino di maizena (10 g)



Mescolate gli ingredienti in un pentolino e portate a ebollizione e gate cuocere,finchè la salsa non si addensa.



Suggerimenti: Nel caso un sapore molto agrodolce non dovesse piacervi,riducete le quantità di aceto e cercate di cuocere la salsa in un pentolino dal fondo spesso e antiaderente,altrimenti si rischia di bruciare la salsa( esperienza personale :p)


Superfacile vero??

Perchè non mi dite voi con che cosa l'abbinereste o se avete ricette diverse??Sono curiosa di saperlo!! I vostri consigli sono sempre ben accetti tra i commenti!!!




Buon appetito!!!

A presto le foto!!!



xoxo Barbara


Nessun commento:

Posta un commento