Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

domenica 5 giugno 2011

Colazione all'americana: Pancakes

Salve a tutti!!
Finalmente è arrivato il tanto sperato bel tempo e con questo anche il caldo!Finalmente!
Adesso posso lasciarmi andare a sogni di vacanze e viaggi senza sentirmi particolarmente in colpa!

Quello che più mi piace di un viaggio è cercare di entrare nell'ottica del paese che sto visitando,cercare di non lasciarmi sfuggire nessuna esperienza,anche a livello culinario,altrimenti non si può veramente dire di aver visitato un Paese!
Dato che,come avevo detto un paio di post fa, un Paese che vorrei veramente visitare sono gli Stati Uniti d'America,stamattina vi propongo una tipica ricetta da breakfast americano.
La ricetta è originaria dell'Inghilterra e sempre li,viene organizzata la "Pancakes Race" nel "Pancake Day",che consiste nel correre verso il traguardo con un padellino in mano con dentro un pancake già cotto,farlo roteare in aria 3 volte e arrivare al traguardo con tutti gli elementi al loro posto!
Anche se personalmente non ne vado matta,qualche volta mi piace prepararli per mio fratello a cui piacciono molto!

Eccola!


Pancakes

Ingredienti:
250 g di farina
250 ml di latte
2 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di cannella se piace.


Mescolate tutti gli ingredienti insieme,setacciando la farina,con lo zucchero e il lievito,fino ad avere un impasto non troppo liquido.




Imburrate e scaldate un padellino(18 cm ca) e versate un mestolo d'impasto non troppo pieno(acquisteranno una forma rotonda spontaneamente). Non appena si formano delle bolle sul lato del pancake,girate e togliete dalla padella meno di un minuto dopo.




Serviteli caldi e irrorati di sciroppo d'acero,o Nutella,o marmellata o miele.






Suggerimenti: la prima frittella avrà sempre un colorito pallido,perchè assorbirà tutto il burro in eccesso e solo dalla seconda in poi avranno il loro classico colorito bruno.Potete anche provare a mettere nell'impasto del cioccolato amaro o delle gocce di cioccolato per avere dei pancakes ancora più gustosi!


Buon appetito!!
A prestissimo!!


xoxo Barbara







Qui di seguito il Link alla Pancake Race:
http://leganerd.com/2011/03/08/il-pancake-day-e-la-pancake-race/

Nessun commento:

Posta un commento