Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

martedì 21 giugno 2011

Un tocco di estate: Cookies cocco e cioccolato

Salve a tutti!!^^
Mi scuso tantissimo per l'assenz di questi giorni,ma ero un pò indaffarata tra università e tutto e non ho potuto dedicare tanto tempo al blog!
Vedo che le visite sono molto aumentate,e questo mi fa tanto piacere,vuol dire che le ricette sono apprezzate!
E per premiarvi vi offrirò questa ricetta,che sa un pò di estate e un pò di relax a casa a guardare un film.
Diciamo che questo è un "pre-premio-fedeltà"...Devo ancora pensare a quello vero! ahahah :D


La ricetta è presa da Sorelle in Pentola,con la meravigliosa Chiara Maci e i suoi piatti deliziosi!
Gustatevela!


Cookies al cioccolato e cocco


Ingredienti:
350 grammi di farina
50 grammi di cocco disidratato
130 grammi di zucchero
130 grammi di burro salato
1 uovo
1 bustina di lievito
150 grammi di gocce di cioccolato


Prima di iniziare: fate ammorbidire il burro.


Quando il burro sarà ben morbido lavoratelo con lo zucchero.Aggiungete poi farina,cocco,lievito e gocce di cioccolato.Una volta ottenuta una pasta frolla morbida e omogenea,staccate della pasta e formate delle palline leggermente schiacciate


 e disponetele su carta forno,ben distanziate tra di loro e infornate a 190° per 15 minuti circa.


Suggerimenti: se durante la lavorazione della pasta,questa dovesse risultare troppo granulosa,aggiungete pure un altro uovo,dato che la riuscita dipende molto dalla dimensione delle uova e io ne avevo solo di piccoli in casa.Inoltre, io ho fatto lo sbaglio di usare del semplice burro non salato,con il risultato che il sapore del cocco era completamente coperto dal sapore del burro,quindi vi consiglierei,nel caso in cui non doveste trovare nei super del burro salato,di aggiungere una presa di sale quando lavorate lo zucchero con il burro.








Buon appetito!!!
A presto altre foto!!!


xoxo Barbara


Vi lascio con una canzone scoperta da me da poco che mi piace molto...

Nessun commento:

Posta un commento