Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

mercoledì 20 aprile 2011

Me Ama Soia.

Salve a tutti!!! Anche oggi,sono tornata dall'università affamatissima, ma stavolta ci hanno messo lo zampino anche i miei colleghi,che si sono lanciati in una discussione sul cibo etnico molto intensa,e come risposta il mio stomaco brontolava.
Io,ovviamente,ho cercato di fare opera di convincimento per cenare tutti insieme una sera al ristorante cinese,così ne approfitto pure io,ma la strada è ancora lunga e tortuosa,ma so che riuscirò!
Se dovessi andare al ristorante cinese....mi andrebbe proprio un bel piatto di spaghetti di soia..con verdure..o carne...Insomma ho fame e vorrei pasticciare con il cibo,spero che questo si sia capito!!


E a tal proposito,vi propongo una ricetta,per voi amanti del cibo orientale come me, semplice semplice da provare anche a casa!


Eccola!!


Spaghetti di soia con Pollo. (ricetta per 4 persone)


Ingredienti:


5 nidi di spaghetti di soia
1 verza
1 peperone rosso
2 zucchine medie
2 carote
1 barattolo di germogli di soia
1 cipolla
3 cosce di pollo
salsa di soia
olio di semi
sale


Prima di iniziare: lavate le verdure e tagliate la verza e i peperoni a striscioline e la cipolla,la carota,le zucchine a la julienne.Lavate le cosce di pollo,eliminate la pelle e disossatele e tagliare il pollo a striscioline.


Scaldate l'olio e rosolate la cipolla e aggiungere il pollo.Dopo un minuto aggiungere i peperoni. Lasciate cuocere per 5 mn ca. Aggiungete la verza,mezzo cucchiaio di sale, e mezzo bicchiere d'acqua. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere finchè la verza non si sarà ridotta. Aggiungete le zucchine,le carote, e i germogli di soia. Aggiungete la salsa di soia.
Per gli spaghetti di soia la cottura è differente dato che questo tipo di spaghetti è decisamente più fine rispetto a quelli nostrani.Si procede così: far bollire l'acqua di cottura degli spaghetti e immergerli( ma prima bisogna tagliarli perchè gli spaghetti sono molto lunghi) e quando si saranno rammolliti un po', farli immergere completamente nell'acqua.A cottura ultimata,sciacquare gli spaghetti di soia sotto acqua fredda per fermare la cottura,perchè altrimenti si rischia di scuocerli.
A questo punto,saltare gli spaghetti di soia con le verdure e il pollo per qualche minuto e servire aggiungendo un pò di salsa di soia.


Suggerimenti: potete sostituire gli spaghetti di soia con quelli di riso,poichè la cottura è molto simile.


Itadakimasu!
A prestissimo!!!


xoxo Barbara

Nessun commento:

Posta un commento