Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

martedì 19 aprile 2011

Riso,verdure e felicità!

 La felicità sta nell'aver azzeccato questa buonissima ricetta a primo colpo,anche se non è niente di speciale,ma stasera mi ha fatto felice,come sempre quando reputo un piatto riuscito!( anche se devo sistemare altre cose!)
Questa ricetta mi è stata consigliata da Silvia, e devo dire che è stata una buonissima idea quella di metterla in pratica subito stasera!
E per farlo,non ho dovuto nemmeno sgarrare la dieta!
Sono al 7° cielo!
Anche questa volta, tutto parte dal mio amatissimo curry,che approvo in qualsiasi modalità venga preparato!
Ho anche letto essere una spezia,che fa alquanto bene!!
Quindi...ecco la ricetta!!


Riso con curry e verdure


Ingredienti( gli ingredienti sono quelli che ho usato stasera per la mia porzione di cibo)


100 g di riso
Curry a piacere(qualità gialla in polvere)
5 funghi champignon piccoli
mezza melanzana
un peperone ( rosso o giallo non c'è differenza)
una zucchina
una carota
una manciata di piselli
Olio
un cipollotto
brodo vegetale


Prima di iniziare:
Tagliate i peperoni,la melanzana,la carota,la zucchina e i funghi a pezzettini e metterli da parte,Inoltre preparare del brodo vegetale,facendo sciogliere in acqua un dado.


Mettere in una cuocipasta antiaderente il cipollotto tagliato finemente e un pò d'olio.Fare appassire un po' il cipollotto e aggiungere il riso.Quando il riso sarà tostato( cioè comincerà a diventare trasparente) aggiungere un mestolo di brodo,insieme alle verdure e curry a piacere.Man mano che il brodo sfuma,aggiungerne altro fino alla cottura del riso.


Avvertenze: se non amate il piccante,non esagerate con il curry.Io l'ho fatto e avevo la bocca in fiamme!!Ma lo amo sempre!

Spero vi piaccia!

Buon appetito!!


xoxo Barbara



Nessun commento:

Posta un commento