Cronache di una ragazza tra fornelli e dintorni!

martedì 26 aprile 2011

Un amore piccante: Manzo al curry.

Salve a tutti!!
Come è stata la sveglia stamattina?Io sono ancora a casa che mi godo questo ultimo giorno di vacanza,e da domani si riprende con le lezioni in uni,e gli interminabili viaggi in treno!
Al pensiero sono già stanca.
Specialmente se penso che nel frattempo devo anche studiare.
Voglio rimanere a casa,legatemi al letto,vi prego!
Bè posso sempre consolarmi preparando qualcosa,qualcosina di sfizioooso...Non necessariamente light...Anche se mi sa che necessita,dopo il break pasquale!
E per questa ricetta riprendo un vecchio ma ardente amore,quasi costantemente presente nelle mie preparazioni.Non saprei come fare senza di lui,mi insapora e ravviva la giornata,con il suo colore ambrato da "figo-della-spiaggia". E' un po' pesante a volte,se si esagera con lui,ma sa sempre come farsi perdonare.
Eccolo qui!!


Manzo al curry con verdure.


Ingredienti:
2 patate
2 carote
1 cipollotta
400 g di spezzatino di manzo
1 cucchiaio d'olio
Curry a cubetti
Riso a piacere


Prima di iniziare: Tagliare il cipollotto,insieme alle carote e alle patate grossolanamente. Fare cuocere il riso in acqua salata.


Mettete il cipollotto tagliato in una grossa padella antiaderente,insieme all'olio e iniziate con questo soffritto per un paio di minuti. A seguire,aggiungete le carote in padella e fatele soffriggere per un paio di minuti.Quando le carote saranno soffritte aggiungete le patate e fate soffriggere ancora.Aggiungete per ultimo lo spezzatino di manzo,aggiustando di sale il tutto. Quando l'esterno delle verdure è ben rosolato,aggiungete 2 bicchieri d'acqua. A metà cottura,aggiungere il cubetto di curry,che dovrà sciogliersi piano piano e fate cuocere finchè l'acqua non evapora tutta,e il curry dovrà rimanere un pò cremoso.
Servite il piatto con del riso bianco.


Suggerimenti: se non trovate il curry in cubetti,potete ordinarlo da questo sito, a questa pagina,se volete un gusto un pò più forte, o a questa se preferite un gusto un po' più dolce.
Prossimamente vi farò sapere se la ricetta viene bene lo stesso,con del curry in pasta!


Buon appetito!!
A prestissimo!!!


xoxo Barbara



Nessun commento:

Posta un commento